11 Gen 2016

I piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo. Ci permettono di sostenere la verticalità, una delle qualità che caratterizza l’essere umano. E, attraverso il contatto diretto con la terra, essi raccolgono da quest’ultima un nutrimento sottile ma essenziale per il nostro benessere. Tale nutrimento attraversa tutto il nostro corpo e arriva a nutrire la sfera metabolica, la sfera dei sentimenti e quella dei pensieri.

Per tali ragioni è fondamentale che i piedi vengano trattati con grande attenzione affinché si possano mantenere sani e in buona salute, alla stessa stregua di qualunque altro organo. Ad esempio se i polmoni sono sani assicurano una buona respirazione e un buon nutrimento del sangue.

Durante la fase embrionale la testa è rivolta verso il cielo, dal quale prende l’ispirazione e i piedi verso la terra, dalla quale attingono il nutrimento . Poco prima della nascita l’embrione ruota sè stesso rivolgendo i piedi verso il cielo e la testa verso la terra. Dopo la nascita c’è una nuova rotazione che porta il neonato a posizionarsi con la testa rivolta al cielo dal quale continuerà a ricevere l’ispirazione e con i piedi verso la terra dalla quale riceverà il nutrimento.
I piedi sono organi estremamente importanti poichè sono gli unici che, attraverso il contatto diretto, ci permettono di assimilare le energie sottili che collegano la terra al cielo e che per noi sono nutrimento essenziale.

L’argilla verde è una sostanza naturale la cui funzione è quella di collegare gli opposti: il cielo e la terra. Essa è la sostanza ideale per trattare i nostri piedi.

[Vai a inizio pagina]
CHIUDI
CLOSE