FAQ

Come si utilizza l’argilla verde fine?
Si utilizza per cataplasmi, impacchi, bagni, maschere; uso esterno.

Maschera base: Argilla verde fine 1 bicchiere, miele 1 cucchiaino, olio di mandorle dolci o in sua vece olio extravergine di oliva 1 cucchiaino, acqua minerale naturale 1/2 bicchiere.
In una tazza contenente l’acqua minerale sciogliete il miele, aggiungete l’olio, omogeneizzate il tutto, quindi aggiungete a poco a poco mentre mescolate 1 bicchiere di argilla fine, continuate a mescolare energicamente fino ad ottenere una crema omogenea e lucida.
Cosa sono gli allergeni?
Indichiamo come allergeni i componenti degli oli essenziali che possono provocare reazioni in soggetti particolarmente delicati o con patologie. Gli allergeni a cui facciamo riferimento sono quelli contenuti nel Decreto Legislativo 15/02/2005 n. 50.
Quali sono i prodotti più delicati e adatti alle persone con pelli sensibili e che soffrono di allergie?
Tutti i nostri prodotti sono delicati, non contengono conservanti e additivi chimici. Abbiamo però sviluppato una nuova linea senza allergeni che è adatta a tutte le persone con allergie o che non sopportano profumi. La linea senza allergeni è composta da: Crema mani, Crema alla viola per il viso, Oleolita alla viola per il viso., Latte alla viola per il viso, Acqua tonificante per il viso, Maschera scrub per il viso, Balsamo Lucidalabbra.
Quali prodotti non contengono alcool?
Sapone miele e propoli, Sapone alle mandorle, Antiforfora, Olio antirughe,Talco, Olio per massaggio al seno, Olio all’arnica, Olio rinfrescante, Olio rigenerante, Olio rilassante, Olio per le vene e i capillari, Olio snellente, Oli di iperico, Olio tonificante, Olio Saturno, Olio Sole, Olio Terra, Oli vegetali ( borragine, germe di grano, mandorle dolci, vinaccioli, avocado), Detersivo lavatrice , Detersivo piatti.
I prodotti che contengono alcool possono creare problemi?
L’alcool è presente in quantità minima nei prodotti ed evapora immediatamente a contatto con la pelle, pertanto non crea nessun problema. L’alcool che utilizziamo è alcool etilico ad uso alimentare certificato biologico, proveniente dall’amido di grano.
Per problemi di eczema quale prodotto si può usare?
Pulire la parte con latte protettivo baby, applicare l’Argiltubo e successivamente Oleolita alla viola senza allergeni e Crema alla viola senza allergeni.
Contro la psoriasi quali prodotti si possono usare?
Crema alla Viola senza allergeni, Crema Bardana o Crema Echinacea. In alternativa questo trattamento: pulire con latte protettivo baby e applicare in alternanza una volta la polvere protettiva baby e la volta successiva la Crema alla viola senza allergeni.
Quali prodotti sono adatti per vegani e vegetariani?
Tutti i prodotti ARGITAL sono certificatiIcea Vegan tranne: Dentifricio Dentie e Propoli, Sapone Miele e Propoli, Crema mani con elicriso e propoli, Crema al propoli, Olio Saturno con propoli, Olio Terra con propoli, Crema idratante nutriente con cera d’api, Balsamo lucidalabbra naturale con cera d’api.
Che cos’è la dinamizzazione? Qual’è il suo effetto sui prodotti?
La dinamizzazione è una tecnica che si utilizza per la preparazione dei rimedi omeopatici e consente di elevare al massimo grado l’energia e la funzionalità di un dato principio attivo. La dinamizzazione raccoglie e concentra le forze cosmiche e aggiunge alle sostanze un nuovo elemento fortemente caratterizzante: il ritmo.
Quali sono le proprietà dell’argilla verde sulla nostra pelle?
É un potente anti-age, un modellante unico per il nostro corpo. L’argilla Argital contrasta i nostri processi di invecchiamento, essa è la nostra migliore alleata come prodotto anti-invecchiamento NATURALE.
Durante le cure omeopatiche bisogna evitare l’uso di dentifrici alla menta?
Noi abbiamo formulato un prodotto apposito che non è in contrasto con le cure omeopatiche, il dentifricio Omeobital.
Quale dentifricio si può usare contro la carie?
Tutti.
Quale crema è più indicata per pelli grasse?
Crema alla rosa (adatta anche per tutte le pelli e seboregolatrice).
Quale crema è più indicata per pelli secche?
Crema idratante nutriente.
Che prodotto si può usare contro acne e foruncoli?
Vegetalatte per pulire la pelle, Acqua composta come tonico e crema alla bardana.
Quali prodotti utilizzare contro smagliature nel corpo?
Fango snellente, olio rilassante, crema rassodante.
Quali prodotti utilizzare contro smagliature al seno?
Argiltubo, Crema alla violetta, Olio per il seno e tutti i nostri oli da massaggio.
Quali prodotti si possono usare per alleviare la Couperose?
Argiltubo, Crema alla Violetta e crema alla Camomilla.
Ci sono dei prodotti che si possono usare come profumi naturali e come deodoranti?
Sì, le nostre acque composte.
Quali prodotti si possono usare contro la cellulite?
Crema rassodante Florè, crema snellente Florange, fango snellente, olio snellente e per la cellulite.
Che cosa fare se l’olio di Saturno solidifica in inverno?
Può capitare a causa della cera d’api, tenerlo al caldo vicino a una fonte di calore finché non ritorna in forma liquida.
Perché usare i detersivi Biolavo?
Perché sono ecologici e non disperdono nell’ambiente sostanze e additivi chimici. Sono composti da schiumogeni vegetali, argilla verde e puri oli essenziali, senza conservanti. Anche la vostra pelle ne beneficerà perché non verrà danneggiata e non verrà a contatto con additivi chimici come le fibre ottiche, gli ammorbidenti, i coloranti, gli enzimi.
Quali prodotti sono adeguati per alleviare i problemi alle cartilagini, ad es. al ginocchio?
Applicare la maschera Argiltubo e la crema all’Arnica.
CHIUDI
CLOSE