20 Gen 2015

Rimedi naturali Argital per proteggerci dai rigori dell’inverno

0 Commenti

Ogni anno, l’inverno porta con sé una serie di malesseri tipicamente stagionali, di fronte ai quali è importante non farsi trovare impreparati, prendendosi cura del proprio benessere e della propria naturale bellezza attraverso piccoli gesti, con l’ausilio di alcuni prodotti Argital particolarmente indicati per questo scopo.

Idratiamo la pelle delle zone del corpo più esposte al freddo: viso, mani, labbra.
Per il viso, è possibile utilizzare la Crema viso idratante nutriente, con puri oli di Jojoba, Ylang-ylang, estratto di foglie di Malva e gel di Argilla verde, che idratano, nutrono e proteggono la pelle; la Crema alla Rosa, fortemente equilibrante, grazie all’azione della Rosa centifolia e agli oligoelementi naturali presenti nel gel di Argilla verde; la crema Antirughe, che unisce all’azione del gel di Argilla verde le proprietà antiaging delle vitamine naturali E ed F e della Silice colloidale.
Per le mani, usiamo la Crema mani all’Elicriso e Propoli, ottima anche in caso di geloni, che previene, protegge e combatte le screpolature, i piccoli tagli e gli arrossamenti causati dagli agenti atmosferici. La presenza dell’Argilla verde permette il rinnovamento della pelle e previene l’indurimento dei tessuti. Si può utilizzare più volte durante il giorno poiché è completamente naturale e delicata sulla pelle.
Per le labbra, consigliamo il Balsamo-Lucidalabbra Naturale, senza allergeni e senza conservanti, con olio di Oliva bio e cera d’api bio, che agisce sulle screpolature e protegge in modo naturale le labbra dal freddo e dal vento ma anche dal Sole (il che lo rende ideale anche per gli sciatori), rendendole morbide sin dalla prima applicazione e donando un delicato effetto brillante trasparente gradevole e duraturo.

Combattiamo i primi mal di gola e la comparsa della tosse.
Il modo migliore per affrontare questi mali di stagione è intervenire tempestivamente stimolando le nostre difese naturali. A livello locale, suggeriamo l’uso del Propolis 20, estratto idroglicerico di Propoli delle api, da spruzzare utilizzando l’erogatore spray. Per aiutare l’organismo a proteggersi naturalmente, possiamo assumere un integratore specifico per il benessere delle vie respiratorie: lo Sciroppo Balsamico all’Echinacea, dalle proprietà antivirali e immunostimolanti. La presenza anche di Elicriso esercita un’importante azione antinfiammatoria e decongestionante, mentre la Viola Tricolor è un forte depurativo.

Liberiamo le prime vie respiratorie.
Per dare sollievo alle vie respiratorie, spalmiamo un po’ di crema all’Eucalyptus sotto il naso durante il giorno e sul petto di sera, prima di andare a letto. Il suo mix di oli essenziali di Eucalyptus, Pino, Ginepro, Lavanda, Rosmarino, Limone esercita una forte azione rinfrescante e decongestionante, favorendo le funzioni respiratorie e alleviando infiammazioni e rossori attorno al naso. Consigliamo anche l’uso della crema all’Echinacea, dall’azione antibiotica e risolutiva, da spalmare su naso, petto e gola.
In caso di tosse e sinusiti, possiamo fare dei suffumigi con l’Olio Gold di Eucaliptus che, oltre a svolgere un’azione rinfrescante e antisettica, disinfetta la pelle e contrasta i mal di testa. Può essere utilizzato diluito, 3/5 gocce, in una bacinella con acqua calda per liberare le vie respiratorie, fluidificare il catarro e sciogliere il muco.
Infine, per riscaldare il corpo e rilassarci prima di un buon sonno ristoratore, facciamo un bel bagno caldo aggiungendo all’acqua tre o quattro cucchiai di Argilla verde, che donerà un profondo senso di benessere, lasciando tra l’altro la pelle morbida e idratata.

[Vai a inizio pagina]
CHIUDI
CLOSE