22 Mar 2013

Una riflessione sul significato del nome Argital

2 Commenti

Il logo di Argital rappresenta una tartaruga appoggiata ad un sasso, simbolo di longevità e di solidità. È dall’unione di questi elementi che nasce il nome “Argital”: ARGILLA + TARTARUGA + LONGEVITA’.

La tartaruga scava la sua tana nei terreni argillosi, è un rettile primordiale sopravvissuto a tutte le catastrofi terrestri. E’ simbolo di longevità e di solidità. Ha un ritmo molto lento e constante e arriva sempre a destinazione. Nel paradosso di Achille la tartaruga è più veloce del pelide. Come l’argilla, la tartaruga è molto dura all’esterno nel suo guscio ma molto viva all’interno. Può sembrare un essere quasi pietrificato esternamente ma all’interno di tale essere vi è grande attività vitale. Anche l’argilla non ha un aspetto invitante, ha la forma e le sembianze di un minerale, ma al suo interno è plastica e viva. Essa regola l’organismo e gli dona elasticità. L’Argilla è come la fiaba della Bella addormentata nel bosco. Nella fiaba fu necessario il bacio del principe per riportare in vita la bella addormentata, per risvegliare la vita sopita nell’argilla basta un po’ di acqua.

C’è un secondo elemento verso il quale l’argilla mostra affinità, la nostra anima. Tra la tartaruga, l’argilla e l’anima c’è un invisibile ma importante legame.

[Vai a inizio pagina]
  1. Egregio Dott. Ferraro mi chiamo Rosalba Albini e sono di Torino, ho scoperto i vostri splendidi prodotti in una bio bottega della mia città ma in verità hanno ben poca roba, ho apprezzato tantissimo le virtù della maschera all’argilla verde, praticamente mi ha rimesso a posto la pelle del mio viso, mista e in certi periodi molto brufolosa, mi piacerebbe tantissimo collaborare con la vostra ditta. Grazie mille per l’attenzione , cordiali saluti e spero di non averla annoiata.

[Vai a inizio pagina]

Rispondi

CHIUDI
CLOSE