Un’argilla unica
Viene scavata ed essiccata durante i mesi estivi, quando le forze solari sono più forti e più intense, per essere utilizzata lungo l’arco dell’anno.
Grazie a questa enorme quantità di luce e di calore solare, assorbiti durante l’estate, essa può vantare una straordinaria ricchezza di forze.
Un patrimonio unico che fa dell’Argilla un modellante del corpo, in grado di rendere la pelle più giovane, più elastica, morbida e tonica. La presenza della silice contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento, facendo dell’Argilla verde Argital un eccezionale anti-ageing naturale.
L’Argilla verde Argital è’ di origine marina, pertanto ricca di sali minerali e di oligoelementi, che contribuiscono a renderla particolarmente preziosa e attiva.
Ha un’età compresa tra i 6 e i 16 milioni di anni, un periodo geologico durante il quale la Terra era particolarmente ricca di forze vitali.
Una forza benefica che l’Argilla ha conservato intatta nel tempo e che restituisce oggi ogni volta che la utilizziamo, sotto forma di: dentifricio, shampoo, maschera, o semplicemente come polvere per fare il bagno.
Contiene ferro bivalente, che è un ferro più giovane e più efficace, che conferisce all’Argilla un colore che va dal verde al turchino, a differenza del colore rossiccio delle argille con prevalenza di ferro trivalente.
Impastata con l’acqua, l’Argilla verde Argital si trasforma in una emulsione simile ad una crema molto bella, di colore verde, dall’aspetto lucido e dalla consistenza plastica.
Appena tale crema viene a contatto con la pelle, si avverte una piacevolissima sensazione di benessere.