I valori di Argital

Il lavoro di Argital poggia sui seguenti principi fondamentali:

  • L’amore e la cura per l’uomo: la bellezza e il benessere della persona sono al centro del lavoro dell’azienda;
  • L’amore e la cura per la natura: per evitare le desertificazioni vengono utilizzate materie prime certificate Demeter e biologiche;
  • L’amore e la cura per l’ambiente: gli imballi sono riciclabili al 100%. Le formulazioni dei prodotti sono ad impatto ambientale zero o il più basso possibile;
  • L’amore e la cura per gli animali: le materie prime e i prodotti Argital non contengono ingredienti di origine animale e non
    sono testati su animali;
  • Il rispetto delle regole;
  • La trasparenza.

 

LE ATTIVITÀ VALORIALI DI ARGITAL

L’Euritmia

L’Euritmia come la definì il suo fondatore Rudof Steiner, è “linguaggio visibile”. Oggi essa viene praticata in tutte le scuole del mondo ad indirizzo antroposofico. L’Euritmia che pratichiamo in Argital ha lo scopo di elevare il livello di coscienza delle persone che lavorano in azienda e creare tra di loro una più profonda armonia.

 

Il Modellaggio

Il Modellaggio è l’arte che permette ad una persona di comunicare attraverso il movimento delle mani con i suoi due emisferi cerebrali. Il movimento della mano destra stimola il pensare logico dell’emisfero sinistro e il movimento della mano sinistra stimola il pensare artistico dell’emisfero destro. Modellando l’argilla con le due mani, si connettono i due emisferi e si plasmano anche, con l’argilla, le forme artistiche desiderate.

 

La lettura del martedì

Ogni martedì leggiamo coralmente il versetto meditativo tratto da L’Anima e l’Argilla, che è una stampa curata dall’Argital del Calendario dell’Anima di Rudolf Steiner. Argital ha deciso di editare l’Anima e l’Argilla per il legame che ritiene ci sia tra il mondo dell’anima e quello dell’argilla.
La realizzazione del libretto L’Anima e l’Argilla è stata pensata per farne dono ai clienti, agli amici e a chiunque lo richieda.

 

La triarticolazione sociale

Da quest’anno in Argital abbiamo iniziato un corso sulla triarticolazione sociale ispirato ai principi antroposofici illustrati da Rudolf Steiner nel testo I capisaldi dell’economia.

Le attività valoriali - Argital