Argital, sin da quando è nata, si è ispirata a una serie di valori. Oggi ha deciso liberamente di renderli noti sotto forma di codice etico per regolamentare nella massima trasparenza i rapporti:

Il codice etico ha lo scopo di:

I valori ai quali si ispira Argital guidano l’azienda nella formula- zione dei prodotti, nella selezione dei collaboratori e dei partner, nelle decisioni commerciali, nel modo in cui Argital si rapporta con l’ambiente e con la natura.

Il codice etico è ispirato alle opere e ai pensieri dei grandi uomini del passato e del presente, tra cui poeti, astronomi, musicisti, artisti, scienziati, filosofi, religiosi e, in particolare, al pensiero e alle opere di Rudolf Steiner, fondatore dell’antroposofia.

A garanzia del consumatore, la qualità dei prodotti Argital è certificata dai seguenti enti:

Mondo minerale

Argital estrae e coltiva l’Argilla verde in una cava di sua proprietà utilizzando per la coltivazione dell’Argilla metodi naturali come l’essiccazione al Sole.

Mondo vegetale

Per favorire un modo sano di coltivare la terra ed evitare la desertificazione, Argital utilizza erbe a marchio Demeter, biologiche, spontanee e una piccola percentuale convenzionale. Le erbe convenzionali, ma comunque di qualità rigorosamente controllata, vengono utilizzate solo per le varietà al momento non reperibili né a marchio Demeter, né certificate biologiche, né spontanee.

Mondo animale

Argital è contraria ad ogni forma di sfruttamento dell’animale e ad ogni forma di violenza che a vario titolo investe questo mondo. Argital promuove il rispetto per la vita degli animali.
Argital non utilizza ingredienti di derivazione animale. Gli unici ingredienti di origine animale utilizzati sono piccole quantità di propoli, cera d’api e miele.
Argital è stata una delle aziende promotrici della legge “no animal test” e si è rifiutata di eseguire i test sugli animali imposte dalle Autorità Cinesi.

Il codice etico è indirizzato a tutti coloro che a vario titolo collaborano con Argital per perseguirne gli obiettivi aziendali e a chiunque altro riconosce l’etica come valore fondante della vita.
Tutti coloro che a vario titolo collaborano con Argital sono tenuti a conoscerlo, ad attuarlo, a migliorarlo e a diffonderlo.
Argital s’impegna a fornire una copia del presente codice etico a tutti i suoi collaboratori e a pubblicarlo online.