La ricerca Argital

Da sempre, Argital studia la natura dell’Argilla, le materie prime naturali e i nessi esistenti tra loro, per formulare prodotti sani ed efficaci.

Lo sviluppo dei nuovi prodotti viene condotto in collaborazione con diverse Università italiane, con le quali vengono effettuati test approfonditi, secondo le più
moderne tecnologie.

 

La ricerca antroposofica

Alla base del lavoro di Argital c’è lo studio dell’Antroposofia, che considera l’uomo quale essere armonico costituito da corpo, anima e spirito.

Alla luce delle conoscenze antroposofiche il benessere del corpo e della pelle è il riflesso della serenità dell’anima e della consapevolezza dello spirito oltre che di uno stile di vita sano e di una sana alimentazione.

Alla ricerca antroposofica si affianca una ricerca sperimentale condotta all’interno dell’azienda e all’esterno, presso laboratori universitari.

Il fondatore Rudolf Steiner definì l’antroposofia: “una via di conoscenza che vorrebbe condurre lo spirituale che è nell’uomo allo spirituale che è nell’universo.”

 

La Cristallizzazione sensibile e la dinamolisi capillare

La cristallizzazione sensibile e la dinamolisi capillare, messe a punto da Pfeiffer dietro consiglio di Rudolf Steiner, evidenziano la presenza di forze vitali dentro un prodotto, sia esso un alimento o un cosmetico.

La ricerca antroposofica Argital