
Primo punto vendita monomarca Argital a Tokyo!








È nato il primo punto vendita monomarca Argital a Tokyo!
Il negozio è nel centro della metropoli giapponese, è lo store monomarca interamente dedicato ai prodotti Argital e all’argilla.
Un negozio creato non solo intorno ai prodotti, ma in funzione della filosofia che da sempre contraddistingue Argital e il suo lavoro. Visitando lo store, infatti, si rimane colpiti dall’attenzione nei confronti delle tematiche di ispirazione antroposofica che da sempre guidano la creazione e la realizzazione di tutti i prodotti dell’azienda.
Accanto all’esposizione dell’assortimento Argital, il negozio si distingue per la presenza al proprio interno di un salone di bellezza a tema siciliano denominato “An old house in Sicily” e di uno spazio chiamato “The Clay Pit”, “la cava di Argilla”, in cui clienti e visitatori potranno toccare e provare l’Argilla Argital.
Il risultato è un luogo unico nel suo genere, alla cui inaugurazione, insieme al dott. Ferraro, ha preso parte la modella Kana Oya, molto nota in Giappone, grande fan dei prodotti Argital.
Celebrato dalla stampa giapponese e testimoniato da diversi blogger nipponici del settore cosmesi, il nuovo negozio di prodotti Argital è considerato infatti una novità assoluta.
Nel blog Spur.jp il nuovo punto vendita è definito “il primo negozio giapponese in grado di far percepire con i cinque sensi il potere delle erbe organiche selezionate, in prodotti che utilizzano l’argilla verde, una benedizione di questo minerale abbondante in natura, nato da un accumulo di milioni di anni sul fondo marino. È un ingrediente naturale per la cura dell’invecchiamento che cura la pelle a tutto tondo.
Le doti naturalmente depurative dell’Argilla sono particolarmente apprezzate dai giapponesi, che hanno ascoltato con grande attenzione l’intervento che il dott. Ferraro ha fatto durante l’inaugurazione del negozio.
La creazione dello store è stata ispirata da una serie di valori come la cura e l’amore per la persona, il rispetto dell’ambiente, i benefici dell’argilla e i suoi effetti cosmetici.
Il concept del punto vendita, caratterizzato dalla possibilità di toccare con mano l’argilla e di percepirne sensorialmente le sue caratteristiche uniche, è stato particolarmente apprezzato dalla stampa di settore, che lo ha considerato un luogo da visitare almeno una volta nella vita, focalizzandosi sulla preziosità del contatto con il mondo Argital, da vivere come esperienza di vita e non come semplice consumo.