L’arrivo dei primi freddi e l’umidità dell’autunno portano con sé una serie di problematiche tipicamente stagionali, come contratture muscolari e dolori articolari di natura reumatica che in questo periodo dell’anno si fanno inevitabilmente più acuti e persistenti.
Per contrastarli in modo efficace è possibile ricorrere a due rimedi naturali al 100%, combinabili tra loro per ottenere il maggior beneficio: il Fango scaldante e la Crema con Canfora e Timo Argital.
Il Fango scaldante Argital, pronto per l’uso, è ideale per rilassare i muscoli contratti e come applicazione benefica per la cervicale, la schiena e le articolazioni. L’applicazione può essere effettuata anche tre volte nell’arco della giornata, spalmando uno strato di Fango scaldante dello spessore di circa mezzo centimetro sulla parte da trattare e coprendo il tutto con un foglio di carta tipo Scottex, su cui si avvolgerà un panno di lana o di cotone. Nell’arco di pochi minuti si sentirà un benefico calore sprigionarsi sulla zona trattata. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni riportate sul volantino all’interno dell’astuccio.
La Crema con Canfora e Timo Argital, con gel di Argilla verde, apporta un benefico calore sulla cervicale, sulla schiena, sulle articolazioni. Particolarmente indicata per gli sportivi, la Crema con Canfora e Timo è facile da usare: è sufficiente applicare e massaggiare sulla zona da trattare fino al suo completo assorbimento.
Efficaci singolarmente, il Fango scaldante e la Crema con Canfora e Timo Argital possono essere usati in combinazione tra loro, applicando la Crema Canfora e Timo successivamente al trattamento con il Fango scaldante, per ottenere i massimi benefici.